Trasferisci Dominio
Controlla la Nostra Check-list prima di avviare il Trasferimento Dominio
In questo modo ti potrai assicurare di aver effettuato la procedura correttamente e tutto sarà piu veloce e semplice!
La scadenza del dominio: non inferiore ai 10/15 giorni
Per completare la procedura di cambio provider bisogna che rientri nella data del Dominio Attivo, in modo che la procedura di cambio provider venga conclusa prima che il dominio scada, in genere bastano 5 giorni lavorativi.
Verifica che il dominio sia attivo
Per avviare la procedura di cambio provider bisogna accertarsi che il dominio sia nello Status OK. Puoi verificare lo stato del tuo dominio richiamando il Whois
Assicurati che il dominio NON sia in Status: Locked
Assicurati che il dominio sia stato sbloccato presso l'attuale Registrar e richiedi il codice AuthInfo (chiamato anche EEP code, codice di sblocco, codice dominio, domain code, secret code, codice trasferimento) ti verrà richiesto in fase di ordine trasferimento o in alcuni casi alla richiesta di conferma del trasferimento. Verifica che il dominio sia in status UnLocked (Sbloccato)
Accertati che il dominio sia stato registrato da almeno 60 giorni.
Per alcune estensioni il registro non permette il trasferimento prima che siano passati 60 giorni dopo la registrazione. Se questo è il tuo caso sarà necessario attendere, e dopo di che potrai procedere senza problemi. Se dovessi aver gia effettuato l 'ordine, non preoccuparti, non verrà perso. Contatta il nostro Supporto ti indicheranno come fare!
Disattiva il Privacy WHOIS
E' importante per completare il trasferimento che gli indirizzi email del registrante e del contatto amministrativo e tecnico siano validi e visibili nel whois (a questi indirizzi saranno inviate le richieste di convalida). Se avevi attivato il Privacy Whois per il tuo dominio, contatta il vecchio Registar e richiedi la disattivazione. Una volta trasferito il dominio potrai attivarlo nuovamente senza problemi.
Controlla i tuoi DNS
Se desideri che il tuo sito resti visibile per i tuoi utenti, potrai caricare i files del tuo sito via cPanel ed impostare DNS dal vecchio registrar verso i nostri server, in questo modo, dopo la propagazione DNS (24/36h) potrai utilizzare il tuo nuovo spazio.
Trasferisci il tuo Dominio e resta sempre visibile!
Una volta effettuato l'ordine di trasferimento, riceverai i dati di accesso del tuo spazio web con un link provvisorio da cui potrai caricare i files del tuo sito prima del completamento della propagazione. Per evitare momenti di inattività del tuo sito imposta i DNS di MrHost che trovi nella mail, in questo modo, il sito sarà subito visibile sui nostri server.
Migrazione del vostro sito Gratuita!
Se la migrazione della tua piattaforma potrebbe essere un problema per te, MrHost è pronto per aiutarti senza alcun costo aggiuntivo! Compila il form per la richiesta di migrazione, e ci occuperemo noi di tutto! Saranno necessarie 24/48 ore per completare la procedura. Visita la pagina dedicata per maggiori dettagli!
Estensioni in Offerta!
Per essere un Passo Avanti a Tutti, approfitta delle promozioni di questo mese!
.kim
.poker
.space
.website
.online
.site
.cloud
Hai bisogno di aiuto? Chiedi altre info al Supporto-Live
Powered by WHMCompleteSolution